Riceviamo frequentemente richieste di fornitura di eliopompe e manifestazioni di interesse da missionari, ONG ed altri soggetti impegnati nelle aree povere dell’Africa e di altre parti del mondo. La carenza di acqua pulita per bere e per irrigare è una delle problematiche più sentite nelle aree tropicali, specialmente quelle desertiche o siccitose. Secondo dati ONU, più di 800 milioni di persone non hanno accesso all’acqua pulita, mentre per sete e malattie connesse alla scarsità ed alla qualità dell’acqua, muoiono ogni anno circa 3,4 milioni di persone.
Nova Somor è una start up innovativa a vocazione sociale ed è molto sensibile verso questo genere di richieste, ma sfortunatamente non ha le risorse economiche per soddisfarle direttamente. I missionari e le ONG non hanno quasi mai denaro o ne hanno poco. Per questa ragione abbiamo pensato di offrire la possibilità di collegare “domanda ed offerta” in questo specifico contesto. Aziende, benefattori istituzionali, fondazioni o semplicemente persone generose potranno contribuire a finanziare la fabbricazione e l’invio di eliopompe in aree svantaggiate.
Si tratta di progetti precisi, definiti per luogo di azione, caratteristiche e dimensioni dell’intervento, costi e tempi di realizzazione. Nova Somor dal canto suo ridurrà di almeno il 50% i suoi margini abituali. Chi dona potrà seguire in tempo reale l’avanzamento del progetto al quale ha deciso di aderire e il suo nome sarà riportato nel nostro sito WEB accanto al progetto finanziato. Per sponsorizzazioni cospicue è possibile attivare dei progetti sviluppati appositamente su richiesta del benefattore.