Il successo conseguito con l’operazione di equity crowdfunding, concluso alla fine del 2014 sul portale Starsup, sta diventando anche un “volano culturale” che procura a Nova Somor una serie di inviti a portare la propria testimonianza negli ambiti più diversi. I prossimi impegni sono programmati per il 12 ed il 13 marzo 2015.
Il 12 saremo presenti all’evento “Opportunità di finanziamento nel settore Green” Workshop dedicato alle opportunità di finanziamento nel settore delle Energie Rinnovabili che Aster organizza nell’ambito del progetto ENERGEIA. Sarà l’occasione per un dialogo sui principali programmi di finanziamento europei aperti o in via di apertura con un’azione specifica sul settore delle Energie rinnovabili, sul Fondo Energia della Regione, sulle opportunità che arrivano dalla finanza di debito e sui due programmi di sostegno alle nuove idee nel settore Green offerti dalla Climate KIC.
Terminato il lavoro in Romagna, voleremo direttamente in Calabria a Catanzaro per partecipare ad un altro evento dove ci hanno invitato per il 13 mattina. Si tratta del convegno “LA FOLLA E L’IMPRESA”, Un dialogo fra giuristi e aziendalisti sulle nuove dinamiche di co-creazione di valore e di finanziamento dell’impresa.
Il convegno si svolgerà presso il Campus “Salvatore Venuta” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali e con il patrocinio del Comitato Notarile della Regione Calabria. Le attività culturali sono molto importanti per Nova Somor e l’essere frequentemente invitati ai convegni, eventi e workshop ci aiuta a diffondere le nostre idee e a dare così il nostro contributo al cambiamento ed al miglioramento nei confronti dell’attuale modello economico e sociale.